Indonesia. Bali immersioni in acque cristalline

Chi fa un viaggio a Bali incontra un’isola dalle mille facce e dai mille colori. L’isola offre dei pesaggi mozzafiato dalle immense foreste alle verdi risaie, dalle spiagge al tramonto o ammirare l’alba da sopra un vulcano. Bali offre proprio tutto per fare una vacanza da sogno. Ma Bali offre ache molto per gli amanti della subacquea, ci si può immergere nel suo mare cristallino e ammirare l’esplosione di vita marina che offrono queste acque. Le immersioni nelle acque cristalline di Bali hanno un fascino interessante ed irresistibile sia per il paesaggio sottomarino sia per la vita marina di cui questo mare abbonda, vi lasceranno un ricordo perenne nella vostra memoria e nella vostra anima da subacquei.

La barriera corallina presentano delle pareti verticali popolate da enormi gorgonie, coralli molli e da infinite colonie di spugne. Durante l’immersione in queste acque è facile fare la conoscenza con squali di barriera, i famosi pesci Napoleone e da una infinità varietà di organismi piccoli dai mille colori come i meravigliosi Nudibranchi. pesce Rana, pesce Coccodrillo e moltissimi altri. Non dimenticate la macchina fotografica nelle vostre immersioni a Bali. Il Parco Nazionale di Palau Menjangan e la stessa Palau Menjangan sono i luoghi più interessanti e più noti per fare immersioni, ci sono oltre 10 siti di immersioni.
Non mancano le immersioni sui relitti.

A Nord Est di Bali si può fare un’immersione su un relitto, il “”Liberty””, relitto di un cargo americano affondato nel 1942 durante la guerra con il Giappone, fu affondato da un sottomarino giapponese. Per fare questa immersione raggiungete nel Villaggio Tulamben (Nord Est di Bali), le acque che si trovano di fronte al villagio sono cristalline e proprio in queste acque trasparenti potrete fare la vostra immersione su un bellissimo relitto. Per arrivare al relitto potete partire dalla spiaggia, l’immersione è molto semplice e avrete la possibilità di visitare il relitto per tutti i suoi 100 metri, potrete ammirare questo “”Fantasma degli Abissi”” che oltre a raccontare un po di storia offre una vita marina coloratissima, infatti le sue lamiere sono diventate orma la casa di milioni di creature marine, da quelle piccolissime a quelle grandi come i squali.

Ci sono altri punti d’immersione da visitare durante la vostra vacanza a Bali. Per esempio nelle acque trasparenti intorno alle isole di Nusa Cenigan, Nusa Penida e Nusa Lembongan trovate numerosi punti d’immersione che vi lasceranno molto soddisfatti. I punti d’immersione più importanti sono quelli intorno l’isola di Nusa Lembongan, raggiungibile da Sud Est di Bali, arrivare sull’isola è molto semplice. L’immersione nelle acque dell’isola Nusa Lembongan vale la pena farla, oltre che per le meraviglie che offre questa immersione ma sopratutto per un’eventuale incontro con il famosissimo “”Egregio”” Pesce Luna. Sono stati incontrati esemplari annche oltre i 3 metri.

Questo articolo vuole solo darvi qualche input per le vostre “”Sub”” Vacanze. Sicuramente Bali è una destinazione che merita, ed è un capitolo che non può mancare nel vostro “”Diario di Bordo””.

Buone immersioni a tutti.

Vi diamo qualche informazione utile per chi vuole organizzare un viaggio nei luoghi che abbiamo sopra descritto.

Diving a Tulamben:
Matahari Tulamben Resort e Diving Centre
Tel: +62-81-338636670 (HP Suci) or +62-363-22916 (reception)
Sito Web: http://www.divetulamben.com
Email: info@divetulamben.com

Tulamben Wreck Divers Diving e Resort
Tel: +62 363 23400 / 363 21166
Sito Web: http://www.tulambenwreckdivers.com
Email:info@tulambenwreckdivers.com

Diving su Nusa Lembongan:
Big Fish dive centre on Nusa Lembongan (PADI e SSI)
Tel: +62 (0) 81 353 136 861
Sito Web: http://www.bigfishdiving.com
Email:info@bigfishdiving.com

World Diving Lembongan
Tel: +62 (0)81 239 00686
Sito Web: http://www.world-diving.com
Email: info@world-diving.com

Lembongan Scuba Center (PADI)
Sito Web: http://www.balilembonganscuba.com
Tel: +62 81337951181
Email: info@balilembonganscuba.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *